ciro ricci ospedale napoli

Momenti di paura per il cantante napoletano Ciro Ricci, nome d’arte di Ciro Rigione. L’artista neo melodico è finito in ospedale ed è stato sottoposto a un delicato intervento al cuore per rimuovere un trombo di quattro centimetri a un’arteria coronaria. L’angioplastica, per fortuna, è riuscita perfettamente.

Il cantante sabato sera stava guardando la partita del Napoli quando ha cominciato ad avvertire dei fortissimi dolori allo stomaco e al petto. All’inizio ha attribuito quei sintomi a delle noccioline che aveva mangiato. A partita terminata, però, il cantante stava ancora peggio: il dolore al torace e al ventre non passava più e a quel punto, accompagnato dalla moglie, si è diretto in ospedale dove è stato immediatamente ricoverato. A quel punto i medici, resisi conto di cosa stesse rischiando il paziente, hanno subito deciso per l’operazione al cuore.

La famiglia Rigione ha mantenuto il massimo riserbo fino a oggi. Il pericolo, al momento, sembra passato.  Il cantante ha annunciato che tornerà presto a esibirsi: «I medici mi hanno detto che posso riprendere la mia attività, devo solo condurre una vita più tranquilla e stare attento all’alimentazione». E promette: «Voglio realizzare una campagna informativa per sensibilizzare le persone verso la prevenzione. Quando sentiamo dei dolori al petto, siamo portati a pensare che siano semplici dolori intercostali, ma sbagliamo. Bisogna sempre farsi controllare per evitare il peggio».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp