allerta meteo 24 gennaio campania

La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo su tutto il territorio regionale (Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Salerno) a partire dalle 20 di questa sera e fino alla stessa ora di domani.

Si rileva, infatti, un abbassamento delle temperature che soprattutto sulle zone interne porterà nevicate generalmente a quote superiori ai 400 metri con gelate persistenti. Sull’intero territorio regionale insisteranno “venti  localmente forti settentrionali con raffiche” con conseguente mare agitato lungo le coste esposte e al largo.

La Protezione civile ricorda che la colonna relativa al livello di allerta dell’avviso destinato agli enti pubblici è verde poiché si riferisce alla sola criticità idrogeologica da temporali. Per l’allerta vento, neve e gelo, non è previsto il codice colore.

Si raccomanda pertanto di porre in essere tutte le misure previste dai rispettivi piani comunali di protezione civile atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi e di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp