allerta meteo scuole chiuse 23 ottobre

Scuole chiuse anche il 23 ottobre a Napoli e in Campania? Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali. Ciò che è certo che la Protezione Civile ha prorogato l’allerta meteo in tutta la provincia di Napoli, nel casertano, nell’avellinese e nel beneventano anche per la giornata di domani.

Oggi, 22 ottobre, le scuole sono rimaste chiuse a Sant’Anastasia, Torre del Greco, Pozzuoli, Giugliano, Marano, Qualiano, Casamicciola, Comiziano, Afragola, Acerra, Casoria, Bacoli, Quarto, e Monte di Procida. Nel salernitano a Scafati, Angri, Nocera Superiore, Cava de’ Tirreni, Sarno e Roccapiemonte. Nel casertano solo ad Aversa. Per fortuna però la perturbazione ha perso forza dopo aver travolto la Capitale provocando forti grandinate e non ha prodotto molti danni alle nostre latitudini.

Non solo in Campania, il maltempo ha colpito anche l’Abruzzo in particolare modo Pescara dove si stanno scatenando violente piogge. Il sindaco del capoluogo abruzzese ha chiuse le scuole di ogni ordine e grado attraverso un’apposita ordinanza. L’attività didattica è quindi sospesa per oggi, gli studenti pescaresi possono godere di un altro giorno di stop dopo il week end appena trascorso.

Le previsioni per la giornata di domani, 23 ottobre, sono poco rassicuranti: previste forti piogge e temporali in Basilicata, Calabria, Sicilia, Abruzzo, Molise e Campania. Tuttavia per sapere se le scuole rimarranno chiuse, bisognerà attendere come sempre in questi casi un’eventuale ordinanza da parte del sindaco. A Napoli dovrebbe essere certa la riapertura delle scuole. Entro stasera sarà chiaro se i sindaci degli altri comuni interessati dall’allerta meteo seguiranno l’esempio di De Magistris o preferiranno prolungare la chiusura degli istituti scolastici anche a domani per ragioni di prudenza. Seguiranno aggiornamenti.

LEGGI ANCHE:

Campania, prorogata allerta meteo: temporali e raffiche di vento fino a domani



continua a leggere su Teleclubitalia.it