Morto Checco Zalone in un incidente: la fake news corre sul web


Sta facendo rapidamente il giro del web dalle prime ore di questa mattina la notizia della morte di Checco Zalone, il popolare comico pugliese noto in tutta Italia. L’attore sarebbe deceduto in un incidente stradale mentre viaggiava a bordo di una Fiat 500. A diffondere la notizia un portale “Il Messangero” attraverso un link rapidamente

Morto Checco Zalone in un incidente: la fake news corre sul web

Sta facendo rapidamente il giro del web dalle prime ore di questa mattina la notizia della morte di Checco Zalone, il popolare comico pugliese noto in tutta Italia. L’attore sarebbe deceduto in un incidente stradale mentre viaggiava a bordo di una Fiat 500. A diffondere la notizia un portale “Il Messangero” attraverso un link rapidamente condiviso su tutti i social network.

“Un tragico incidente stradale. È avvenuto a Milano nella notte di domenica e lunedi e ha eclissato per sempre la stella di Checco Zalone, celebre comico e amato di tutti”, si legge nell’articolo. Ovviamente non c’è niente di vero: Zalone, nome d’arte di Luca Medici, è vivo e vegeto. La notizia è stata costruita da un sito di bufale che sfrutta la somiglianza del nome “Il Messangero” con quello de “Il Messaggero”, nota testata romana.

Intanto però la bufala corre su Facebook. Tantissimi i fan che stanno esprimendo in queste ore messaggi di cordoglio non appena appresa la tragica – ma falsa – notizia. A smentire la fake news anche il popolare sito Bufale.net, da sempre impegnato nella lotta a ogni forma di disinformazione.

 

Teleclubitalia - notizie ed approfondimenti della cronaca di Napoli e dal resto dell'Italia.