gambiano arrestato terrorista licola progettava attentato

Progettava un attentato a Napoli ma è stato arrestato prima che potesse mettere in atto il suo folle piano. A finire in manette a Licola (Giugliano), un immigrato del Gambia, Alagie Touray, 21 anni, ospite di un centro di accoglienza a Pozzuoli, fermato su richiesta della Procura di Napoli nell’ambito di un’indagine antiterrorismo condotta congiuntamente da polizia e carabinieri.

Stando alle prime informazioni, dalle indagini coordinate dalla Procura, sarebbe emerso il progetto di un attentato. L’uomo aveva chiesto asilo politico ma la pratica per la concessione era ancora in valutazione. Era sbarcato a Messina con altre centinaia di migranti il 22 marzo 2017. Secondo un copione già collaudato, progettava di lanciare un’auto contro la folla.

Gli investigatori hanno anche individuato un video in cui il giovane giura fedeltà al califfo Al Baghdadi. Il video è stato pubblicato su Telegram, e sempre tramite Telegram il 21enne avrebbe ricevuto la richiesta di lanciarsi sulla folla a bordo di un’auto. È stato fermato all’uscita della moschea di Licola, luogo di preghiera e ritrovo di altri migranti della zona.

Il terrorista arrestato a Licola
Il terrorista arrestato a Licola

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE:

Napoli, incubo terrorismo: “Touray era pronto a colpire”. I possibili obiettivi

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo