Lido ambulanza Varcaturo

Traffico impazzito sul litorale domitio flegreo il 25 aprile. Tra Pozzuoli, Baia, Bacoli, Lago Patria e Varcaturo una fila ininterrotta di auto ha bloccato per ore decine di migliaia di automobilisti dalle 16 fino alle 23 di questa sera. Presi d’assalto i lidi più “in” come il Nabilah, l’Ammot e Lido Turistico.

In particolare nelle vicinanze dei lidi di Lago Patria è dovuta intervenire più di una ambulanza per soccorrere varie persone colte da malore, rimaste intrappolate per ore negli abitacoli delle proprie vetture. Una situazione esplosiva che pone a serio rischi anche la sicurezza dei vari eventi che si svolgono sui lidi.

Cosa poteva succedere se i soccorsi erano per situazioni gravi? Nel video inviatoci alla nostra redazione una ambulanza è palesemente bloccata. Una mamma ha scritto alla nostra redazione raccontandoci di essere rimasta bloccata per 4 ore nel traffico. “E’ stata una delle peggiori esperienze della mia vita, eravamo bloccati nel traffico tra orde di ragazzi ubriachi che camminavano a piedi, poteva capitarci di tutto, i miei bambini hanno iniziato a piangere. Non sapevo più che fare. Penso che non tornerò mai più in un giorno di festa su questi lidi”.

Gravissimi disagi vengono segnalati anche nella zona di via Miliscola, a Bacoli, e tra Fusaro e Cuma. Centinaia i bagnanti accorsi per l’aperitivo che sono rimasti bloccati nel parcheggio del Nabilah prima di guadagnare l’uscita. Al centro delle polemiche la gestione della circolazione stradale da parte delle amministrazioni locali. Nessun agente della Polizia Municipale a regolare il traffico e nessun piano straordinario per far fronte all’ondata di pendolari che hanno preso d’assalto il litorale a nord di Napoli il giorno del 25 aprile.

LEGGI ANCHE:

“Assalto” ai lidi, traffico in tilt sulla fascia costiera

Inferno sul litorale, auto bloccate dalle 16

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp