scuole chiuse domani 1 marzo

Scuole chiuse o scuole aperte? E’ la domanda che si pongono tutti dopo che la Protezione Civile di numerose regioni ha diramato una nuova allerta meteo per questa notte e per domani. In Campania è prevista neve tra le 20 di questa sera, 28 febbraio, e le 12 di domani mattina, con possibili disagi alla circolazione stradale e al trasporto pubblico.

Al momento, gli unici comuni che hanno disposto l’ordinanza di sospensione delle lezioni scolastiche sono i comuni di Mondragone, in provincia di Caserta, Frignano, Castel Volturno (quest’ultimo fino a giovedì), Capua, Cancello Arnone, Capodrise, Aversa. Aperte le scuole a Marcianise e Caserta. In provincia di Napoli, invece, chiudono i battenti i plessi scolatici di Giugliano, Marano, Melito, Arzano, Calvizzano, Sant’Antimo, Grumo Nevano, Casoria, Acerra, Casavatore, Pozzuoli, Bacoli, Ottaviano, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana, Palma Campania, Boscoreale e Pomigliano, Pozzuoli, Portici, Frattamaggiore e Afragola. Nel nolano: Casamarciano, Cicciano, Comiziano, Liveri, Nola, Roccarainola, Palma Campania, Saviano e Tufino. Alle 19 anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha annunciato la chiusura delle scuole anche per domani nel capoluogo.

Nel resto della Campania Benevento. Nel capoluogo sannita le scuole resteranno chiuse anche il 2 e il 3 marzo e per l’eccessivo calo delle temperature. Ancora nessuna notizia è trapelata invece dalle amministrazioni degli altri comuni che in queste ore saranno colpiti da un’altra ondata di maltempo. In molti attendono notizie da Santa Maria Capua Vetere e Maddaloni. in mancanza di comunicazioni ufficiali, le scuole in questi paesi resteranno aperte. A Qualiano e Mugnano, invece, i rispettivi sindaci hanno annunciato la riapertura delle scuole, a meno che non si presentino emergenze dell’ultima ora.

A Villaricca il primo cittadino Maria Rosaria Punzo ha dichiarato invece che “non è indispensabile prorogare al momento l’ordinanza di chiusura”. Aperte le scuole a Quarto, come comunicato dalla Polizia Municipale su Facebook. Sono invece false le notizie delle presunte ordinanze di chiusura delle scuole di Casal Di Principe che circolano sui social.

In Campania, scuole chiuse anche ad Avellino: il Sindaco Paolo Foti ha disposto la chiusura degli istituti scolastici, di ogni ordine e grado. Stessa scelta in Irpinia ad Avella, Aquilonia, Lacedonia, Monteverde, Calitri, Cervinara e Prata Principato Ultra, Baiano e Mercogliano. In provincia di Salerno:  nessuna lezione a Sarno e a Cava de’ Tirreni, domani primo marzo, ma anche nel comprensorio del Vallo di Diano, Alburni e Cilento. Non si andrà a scuola a Serre, Montesano sulla Marcellana, Pertosa, Orria, San Rufo, Postiglione, Auletta, Sicignano degli Alburni, Teggiano, Pertosa, Paula, Polla, Sant’Arsenio, Sanza, Vallo della Lucania, Castelnuovo Cilento, Casaletto Sparano, Valva, Colliano, Santomenna, Fortino, Contursi.

Nel resto d’Italia, scuole chiuse domani primo marzo a Senigallia, nelle Marche, a Cuneo e Mondovì, in Piemonte. In Basilicata, invece, lezioni sospese a Roccanova, Castronuovo di Sant’Andrea, San Severino Lucano. Stessa decisione a Pisa e Firenze, in Toscana; in Emilia Romagna chiudono i battenti per domani gli edifici scolastici di Coriano, Misano Adriatico, San Giovanni in Marignano, Morciano. Scuole chiuse anche a Bellaria Igea Marina, Poggio Torriana, Riccione, Cattolica. In Liguria, infine, a Ventimiglia, a Spezia, Savona e Sanremo, Varazze, Loano, Toirano, Boissano, Davagna, Lumarzo, San Bartolomeo al Mare.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo