Finalmente ci siamo. il cedolino del mese di febbraio è stato pubblicato sul sito NoiPa. All’appello manca ancora il personale delle aziende sanitarie, ma tutto il personale del comparto scuola potrà finalmente scaricarlo.

A renderlo noto lo stesso sito di NoiPa, attraverso un comunicato uscito su home page: “Si informa che il cedolino della rata di febbraio 2017, per tutti i dipendenti ad eccezione del personale delle aziende sanitarie, sarà disponibile a partire dalle ore 14:00 di lunedì 20 febbraio”.

I dipendenti pubblici lo attendevano dal 15 febbraio scorso ma il cedolino è scaricabile online soltanto da ieri accedendo alla propria area riservata. Sul documento è possibile visualizzare la busta paga con lo stipendio del mese. Ieri pomeriggio, visto il numero spropositato di accessi in simultanea, il sito della pubblica amministrazione è andato in tilt per alcune ore. Oggi pare si sia ripreso senza conseguenze.

Come effettuare l’accesso? E’ molto semplice: ciascun dipendente dovrà accedere nell‘area riservata (qui) del sito di NoiPA. Si aprirà una finestra dove effettuare il log-in inserendo le proprie credenziali (il codice fiscale e la password). Una volta all’interno del proprio profilo, sarà possibile visualizzare, già in queste ore, il cedolino relativo allo stipendio di febbraio 2017.

Va specificato che per alcuni dipendenti ci saranno brutte sorprese: il mese di febbraio, infatti, è un mese dove l’amministrazione tira le somme con il conguaglio e la busta paga dello stipendio potrà risultare più leggera rispetto ai mesi precedenti. Ci sono docenti che hanno lamentato fino a 500 euro in meno in busta paga. Alcuni dipendenti pubblici, invece, se il conguaglio è risultato a credito, percepiranno uno stipendio più alto.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo