kevin morto in un canale bassano del grappa

Trovato morto all’interno di una roggia a Rosà (Vicenza) Kevin, il bambino di tre anni scomparso oggi mentre stava passeggiando con la madre ai margini di un canale a Bassano del Grappa. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle ore 14.20; il corpo è stato notato nelle acque del canale da due operatori del Consorzio di Bonifica del Brenta, a circa 5 chilometri dalla zona in cui il piccolo era sparito. Sul posto i Vigili del Fuoco e il medico legale per la constatazione del decesso.

Nel punto in cui si presume sia caduto il piccolo la corrente è morto forte: questo spiega perché il cadavere  è stato trovato a 5 chilometri di distanza dal luogo della scomparsa. Per recuperare il corpo si è reso necessario abbassare il livello del canale Vica che fiancheggia via Prosdocimi. La famiglia abita in un alloggio all’interno di Casa Colori, una residenza allestita dai volontari a Bassano del Grappa per accogliere i migranti.

Il piccolo aveva tre anni ed era figlio di migranti della Costa d’Avorio. Nato in Algeria durante la fuga dei genitori dal loro paese, era accolto in una struttura per richiedenti asilo. Il bambino, mentre i genitori erano in casa, entrava ed usciva dall’abitazione per giocare quando la madre non lo ha più visto. Scattato l’allarme si era subito pensato a una possibile caduta nel canale perché in un tratto vicino a dove sorge l’abitazione non ci sono recinzioni né parapetti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo