Un uomo con precedenti penali, di 46 anni, è stato scoperto dai carabinieri della stazione di Pompei mentre era in vacanza a Ischia, per aver allestito una piantagione di marijuana nel terreno di famiglia. Approfittando della sua assenza, l’uomo aveva incaricato il padre ipovedente di prendersi cura della piantagione illegale, nascosta tra alberi di arance e limoni.
46enne arrestato a Ischia: aveva allestito piantagione di marijuana nel terreno di famiglia a Pompei
Il blitz dei carabinieri, coordinati dal luogotenente Angelo Esposito, ha permesso di scoprire la coltivazione illegale, costituita da 50 piante di marijuana, alcune delle quali già mature. Le piante erano nascoste in un agrumeto, con l’odore degli agrumi che serviva a mascherare quello delle piante di marijuana.
Le indagini, condotte con l’ausilio di un drone che però ha avuto difficoltà a penetrare la folta vegetazione, hanno portato all’identificazione del responsabile, che avrebbe ricavato un guadagno di circa 20mila euro dalla vendita dello stupefacente. La piantagione è stata distrutta e il materiale sequestrato, impedendo la distribuzione di circa duemila dosi di marijuana sul mercato illegale.
L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.