Un uomo è morto e una giovane è rimasta ferita in un incidente avvenuto nel pomeriggio a Cornolade, nel comune di Ponte nelle Alpi (Belluno). I due stavano facendo una escursione in una zona particolarmente impervia della montagna che fiancheggia il torrente Valmaggiore, utilizzata spesso dagli amanti del canyoning per la presenza di una forra profonda. I due sono scivolati lungo il canalone. L'uomo è morto all'istante mentre la giovane è stata trasportata all'ospedale di Belluno. Sul posto il Soccorso alpino e i vigili del fuoco. Venezia, 1 marzo 2015. ANSA/SOCCORSO ALPINO VENETO +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Provincia. Di lui non si avevano più notizie. Si era recato in cerca di funghi ma poi era sparito nel nulla. Stamattina la tragica scoperta. Come riporta ottopagine.it, il corpo di Gerardo Carpentiero è stato ritrovato senza vita sul monte Partenio. Probabilmente deceduto a seguito di una notte di freddo.

Gerardo, 76 anni,conosceva la montagna a menadito. Tuttavia l’assenza prolungata aveva allertato il figlio. Il 76enne non rispondeva al telefono, nonostante le ripetute chiamate. Da lì sono partite immediatamente le ricerche.

Un dispiegamento di forze enorme: oltre ai vigili del fuoco di Avellino e i carabinieri, questa mattina sono arrivate anche l’unità cinofila da Roma, i nuclei Tas e Saf in supporto ed un elicottero da Pontecagnano che aveva sorvolato il Partenio per avere notizie del disperso. Ma purtroppo è stato tutto inutile.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp