Kharkiv, seconda città dell’Ucraina, è nuovamente sotto attacco. Lo riferisce il Kyiv Independent postando un video nel quale si vede la deflagrazione che, secondo la testata, sarebbe avvenuta davanti al quartier generale del governo regionale di Kharkiv.

Ucraina, enorme esplosione in pieno centro: “Volevano uccidere governatore”.

Oleh Sinehubov, capo dell’amministrazione regionale di Kharkiv, ha riferito che l’edificio amministrativo, e anche alcuni palazzi residenziali, nel centro della città sono stati colpiti dai bombardamenti russi. Secondo The Guardian, l’obiettivo era uccidere il governatore di Kharkiv e la squadra che con lui guida la difesa della città.

Anche il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha commentato l’attacco di qualche ora fa con un messaggio condiviso sul proprio account Twitter: “Missili russi attaccano la centrale Piazza della Libertà e i quartieri residenziali di Kharkiv. Putin non è in grado di abbattere l’Ucraina. Commette più crimini di guerra per rabbia, uccide civili innocenti. Il mondo può e deve fare di più. Aumentare la pressione, isolare completamente la Russia”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo