Logoteleclubitalia

Tragedia in mare a Pozzuoli: muore dopo un tuffo, inutili i soccorsi

Tragedia in mare a Pozzuoli: muore dopo un tuffo, inutili i soccorsi
grande sud saldi 2025

Una tranquilla mattinata di inizio estate si è trasformata in tragedia sulla spiaggia libera di via Napoli, ai piedi del lungomare “Sandro Pertini”. Un uomo di 70 anni, A.D.B., residente a Pozzuoli, ha perso la vita dopo essersi tuffato in mare.

Tragedia in mare a Pozzuoli: muore dopo un tuffo, inutili i soccorsi

A lanciare l’allarme sono stati alcuni bagnanti, che hanno notato il corpo dell’anziano galleggiare privo di sensi. Immediato l’intervento dei presenti e dei sanitari del 118, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, come era solito fare ogni mattina, si era recato in spiaggia per prendere il sole e nuotare. Poco dopo l’ingresso in acqua, però, sarebbe stato colto da un malore fatale.

old wild west

Come riporta Il Mattino, sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale e la Guardia Costiera, che hanno avviato gli accertamenti del caso. L’ipotesi più probabile resta quella di un arresto cardiaco sopraggiunto durante la nuotata.

Grande il cordoglio tra i residenti e i commercianti della zona, che ricordano l’anziano come una persona affabile e riservata. “Era una bravissima persona, ogni mattina lo vedevamo scendere in spiaggia con il suo asciugamano. Questa notizia ci ha sconvolti”, racconta commosso un negoziante del lungomare.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto