Tosca D’Aquino è un’attrice di origini partenopee che stasera sarà ospite alla puntata de I Soliti Ignoti su Rai1. Volto noto al pubblico per aver preso parte a diverse serie tv di successo, vediamo maggiori dettagli in merito alla sua vita privata e professionale.

Tosca D’Aquino: chi è, età, carriera, film

Tosca D’Aquino è nata a Napoli il 10 giugno 1966, sotto il segno dei Gemelli. Ha 55 anni ed è alta 170 cm. Si è diplomata presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico a Roma: la passione per la recitazione è sempre stata innata dentro di lei, tanto da portarla a trasferirsi nella capitale per realizzare il suo sogno.

Ha raggiunto la notorietà negli anni novanta partecipando a due popolari film di Leonardo Pieraccioni, I laureati e Il ciclone.

A partire dal 2000, pur continuando la carriera cinematografica, si è dedicata con successo alla televisione, lavorando in fiction e altri programmi. Nel 2005, conduce lo Zecchino d’oro. Nel 2007prende parte alla seconda edizione di Notti sul ghiaccio.

Tra i film in cui recita, ci sono Ex – Amici come prima, Buona giornata, Non c’è 2 senza te, Se mi lasci non vale, Una festa esagerata.

Tra le fiction di successo di cui è protagonista, va menzionata I bastardi di Pizzofalcone: Tosca prende parte alle tre stagioni dell’amata serie televisiva.

Tosca D’Aquino: marito, figli

È stata sposata per sette anni con l’ingegnere Mauro Gabrielli, dal quale ha avuto un figlio nel 1999, di nome Edoardo. Successivamente, si è unita in matrimonio nel 2013 con il produttore Massimo Martino, dopo undici anni di convivenza: la coppia ha avuto un bambino di nome Francesco nel 2005.

Tosca D’Aquino: malattia

Tosca non si è mai arresa neanche di fronte alle battaglie più dure. E’ lei stessa a raccontare come si è resa conto di avere un problema al suo fisico: “Con la prima gravidanza ho iniziato ad avvertire un senso di pesantezza agli arti inferiori che si è protratto anche a dopo il parto. Ho pensato fosse un malessere fisiologico“.

Purtroppo però il disturbo è continuato negli anni: “A 39 anni è arrivato il mio secondo figlio e il problema si è ripresentato, fino a diventare quasi insopportabile. La mattina mi svegliavo con le gambe ‘normali’ ma dopo raddoppiavano di volume: la diagnosi ufficiale è stata insufficienza venosa, il sangue scende ma fatica a risalire“.

L’attrice ha spiegato che non esiste una cura definitiva: “Bisogna imparare a conviverci e attuare una serie di comportamenti“.

Tosca D’Aquino: Instagram

Su Instagram, Tosca ha un suo profilo Instagram seguito da oltre 150mila followers, con cui ama condividere scatti della sua vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it