Torre Del Greco Rischio Crollo

Una palazzina di Torre del Greco, una volta sede della clinica Villa Serena, è stata evacuata a seguito del rischio crollo evidenziato da gravi crepe strutturali.

Quattro famiglie, in totale sei persone, sono state costrette a lasciare le loro abitazioni dopo che le autorità hanno interdetto l’area circostante l’edificio situato in viale Olivella.

Torre del Greco, ex clinica Villa Serena evacuata

L’intero stabile è stato oggetto di ispezioni da parte dei vigili del fuoco e della Polizia Municipale, guidati dal dirigente Gennaro Russo, insieme al personale degli uffici tecnico e politiche sociali del comune.

Dopo che sono state rilevate crepe significative sulla struttura a tre piani, i vigili del fuoco hanno eseguito interventi di spicconatura per mitigare il rischio di cedimenti imminenti.

In attesa delle perizie tecniche

A seguito di ulteriori controlli, si è deciso di transennare le aree adiacenti alla struttura e di evacuare preventivamente anche una palazzina vicina, coinvolgendo sei persone, tra cui due coppie e due singoli.

Le persone evacuate hanno trovato ospitalità presso parenti e amici, mentre attendono i risultati delle perizie tecniche sulla stabilità dell’ex clinica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp