terremoto campi flegrei 14 agosto

Tre scosse di terremoto nella notte in provincia di Napoli nel giro di un’ora. La prima scossa si è verificata alle ore 1.13, le seconda alle 1.16 e la terza alle ore 2.01. Si tratta di tutte scosse di bassa intensità registrate nel comune di Pozzuoli. A confermare l’evento sismico anche l’Ingv di Roma.

Campi Flegrei, 3 scosse di terremoto nella notte

I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano, hanno registrato gli eventi sismici di magnitudo 1 profondità 1,71 km e con epicentro localizzato sul versante orientale del vulcano Solfatara, in località “Pisciarelli. Molti residenti sono stati svegliati nella notte a causa dei boati e dei movimenti della terra. Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone.

Dall’ultimo bollettino settimanale di monitoraggio dei Campi Flegrei, pubblicato il 09 agosto 2022 dalla Sezione dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, apprendiamo che alla luce dei dati di monitoraggio: «Nella settimana dal 1 al 7 agosto 2022 nell’area dei Campi Flegrei sono stati registrati 63 terremoti Md≤-1.2+-0.3». L’evento di magnitudo più elevata 1.2, si è verificato il 01 agosto alle ore 03:02 locali ed alla profondità di km 2,70.

continua a leggere su Teleclubitalia.it