temptation island

Finalmente riparte Temptation Island, il reality show giunto ormai alla nona edizione che tiene incollati al piccolo schermo milioni di italiani.

Andiamo a scoprire insieme tutto ciò che ha da offrirci questo nuovo “viaggio all’interno dei sentimenti”.

Location e conduttore di Temptation Island

Anche quest’anno alla conduzione di Temptation Island vedremo Filippo Bisciglia. Il conduttore sarà colui che interfacciandosi con le coppie avrà l’arduo compito di raccontare ciò che accade nei due villaggi e mostrare a fidanzati e fidanzate come si stanno comportano i rispettivi compagni.

Lo scenario in cui si svolgerà l’intero reality è sempre l’incantevole villaggio sardo Is Morus Relais, in provincia di Cagliari. Qui le coppie saranno divise per 21 giorni in due zone diverse, e non potranno interagire tra di loro. Unico mezzo per venire a conoscenza di cosa accade dall’altra parte saranno i video che Filippo mostrerà loro durante i falò settimanali e i filmati mostrati nel pinnettu.

Leggi anche: Temptation Island già fa discutere, lei 40 anni, lui 21: “Mi son scelto una moglie, non una pischella”

Sei sono le coppie che compieranno il “viaggio nei sentimenti” di Temptation Island, ma a disturbare la quiete della coppia saranno 25 single, di cui 12 donne e 13 uomini. Questi ultimi, avranno il compito di trasmettere serenità e allegria. Allo stesso tempo, però, accompagneranno i fidanzati e le fidanzate nel processo di meditazione sulla propria relazione, affinché possano comprendere a fondo i loro sentimenti e far emergere la vera natura del loro rapporto di coppia.

La prima coppia di Temptation Island

Ai casting per questa nuova edizione di Temptation Island, si sono presentate numerosissime coppie, ma solo sei sono state scelte dalla redazione e presentate al grande pubblico sul profilo Instagram ufficiale del programma.

La prima coppia ad essere stata scelta è quella formata da Manuela e Stefano. Manuela, 31 anni, barista fidanzata da 4 anni e mezzo con Stefano, 30 anni, cestista ed ex vicedirettore di un negozio di elettrodomestici a Rimini. Entrambi sono di Brindisi, non convivono più ma spesso lui si ferma la sera a casa di lei.

A scrivere a Temptation Island è stata la ragazza che nel video di presentazione da detto: “Ho scritto io a Temptation Island perché non mi fido più di Stefano. Lo scorso anno ho lasciato la mia casa e il mio lavoro per raggiungerlo a Rimini dove lavorava. Quando sono arrivata mi è crollato il mondo addosso perché ho scoperto di alcuni tradimenti da parte sua che risalgono all’intera durata della nostra storia. Per quello che ho vissuto nella mia vita vorrei un uomo di cui potermi fidare”.

A tal proposito Stefano ha ammesso di aver sbagliato: “Sono pentito, ma è pur vero che lo scorso anno ho lasciato il lavoro e sono ritornato da lei, quindi credo di averle già dato la mia dimostrazione. Cos’altro dovrei fare? Oggi non stiamo viaggiando nella stessa direzione e Temptation potrebbe essere l’occasione per capire se proseguire insieme e ricominciare davvero o finirla qui”.

Manuela e Stefano

Valentina e Tommaso

Seconda coppia che intraprenderà il percorso di Temptation Island è quella formata da Valentina e Tommaso. Lei, 40 anni, separata dal 2016, vive a Roma con Tommaso da novembre 2019, e lavora come hostess. Tommaso, 21 anni, ha studiato alla Marymount International School, è uno sportivo, e sta facendo gli esami per diventare istruttore di snow board.

L’iniziativa di partecipare al reality è stata di Valentina che ha detto: “Ho deciso io di iscriverci a Temptation Island perché ci amiamo tantissimo e abbiamo dei progetti futuri, l’unico neo di questa storia è l’eccessiva gelosia di lui. Spero che Temptation Island gli faccia capire che si può fidare di me”. D’altro canto, Tommaso, molto sicuro dei suoi sentimenti, ha detto: “Cercherò di imparare a gestire la mia gelosia e la mia paura di perdere Valentina. È una sfida davvero tosta, perché il solo pensiero che qualcuno la guardi e le si avvicini mi fa star male”.

Valentina e Tommaso

La terza coppia di Temptation Island

La terza coppia di fidanzati che parteciperà a Temptation Island sono Claudia e Ste. Quest’ultimo, 30 anni, impiegato tecnico nel sistema portuale di Ancona, è fidanzato con Claudia, 26 anni. I due vivono a Falconara Marittima. Stanno insieme da 4 anni e mezzo e convivono da subito. Il 30 settembre 2018 lui le fa una proposta di matrimonio nello stadio del Conero ad Ancona. Comprano casa insieme (dove vivono attualmente) e si sarebbero dovuti sposare nell’agosto 2020, ma causa Covid, hanno spostato la data al 7 agosto 2021.

Nel video di presentazione Claudia ha ammesso: “Nell’ultimo anno le cose tra noi sono cambiate, ho perso il lavoro e ci siamo trovati a passare molto tempo in casa. Lui è diverso, non è più presente come prima, è diventato polemico nei miei confronti e mi tratta come se fossi la figlia. Partecipo a Temptation Island perché la data del matrimonio si avvicina e io sono piena di paure”.

D’altro canto, il ragazzo replica dicendo: “Lei mi accusa di essere cambiato ma chi è cambiata è lei, anche sul matrimonio io sono molto propositivo ma lei è come se rimandasse sempre. Io voglio sposarmi e non ho dubbi su questo, vorrei solo capire cosa ci sta succedendo”.

Claudia e Ste

Jessica e Alessandro

La quarta coppia che entrerà a far parte del cast di Temptation Island è quella formata da Jessica e Alessandro. Jessica 34 anni, impiegata, di Tradate (Varese) fidanzata da 7 anni con Alessandro, 28 anni, di Milano, lavora nell’azienda di famiglia. Convivono da 2 anni.

Da decisione di partecipare al reality parte da Jessica che ha detto: “Scrivo a Temptation Island perché da quando siamo andati a convivere, da ragazzo intraprendente e pieno di vita è diventato un bradipo, senza più interessi né entusiasmo per nulla. Siamo come due coinquilini e mi annoio mortalmente. Spero che Temptation mi aiuti a capire se questa storia è arrivata al capolinea o se ha ancora un futuro”. Alessandro da parte dice: “E’ vero che sono cambiato, perché io mi sono divertito tanto in passato e non ho più bisogno di quel tipo di vita. Adesso mi basta lei. Quindi penso che il problema sia più suo”.

Jessica e Alessandro

Quinta coppia di Temptation Island

A varcare le soglie del villaggio di Temptation Island sarà anche la coppia formata da Natascia e Alessio. Natascia, 31 anni, estetista, vive a casa sua a Potenza Picena (Ancona) con Alessio, 24 anni, operaio. Sono fidanzanti da due anni e mezzo e convivono da 1 anno. È Natascia che decide di intraprendere questo percorso.

Infatti, ha detto: “Scrivo a Temptation Island per l’eccessiva gelosia di Alessio, lui ha sempre qualcosa da ridire su come mi vesto e su come mi comporto. Sono stanca di sentirmi giudicata anche perché io non faccio nulla di male è lui che ci vede sempre malizia. Io vorrei ritrovare me stessa senza i condizionamenti che mi impone lui. All’inizio il problema era la gelosia che poi però si è trasformata in eccessivi giudizi su tutto quello che sono e faccio. Io non so se andare avanti così.

Alessio, a tale accusa ha risposto: “Si è vero che sono geloso ma se ho perso la fiducia è a causa di alcuni suoi atteggiamenti. Tra noi si è persa la complicità, l’intimità e il dialogo. Io non mi sento né capito né ascoltato. Forse stando lontano da lei sentirò la sua mancanza e lei sentirà la mia”.

Natascia e Alessio

Floriana e Federico

La sesta ed ultima coppia di Temptation Island è quella formata da Floriana e Federico. Floriana, 21 anni, fidanzata con Federico, 34 anni, gestisce il bar del suocero. Sono fidanzati da 2 anni e convivono da un anno per volontà di Floriana. Sono entrambi di Palermo.

È Floriana a scrivere a Temptation Island e nel video di presentazione ha dichiarato: “Da quando viviamo insieme è come se vivessimo due vite separate, lui si sveglia tardi la mattina, va al bar, rientra alle 19:30 perché io voglio mangiare a quell’ora. Dopo di che io vado a dormire alle 21:30 e lui passa la serata fino a tardi sul divano. Ho scritto a Temptation Island perché io vorrei costruire una famiglia con lui ma non so se lui sia ancora innamorato di me”.

Federico dall’altra parte accusa la fidanzata dicendo: “Se io non sto mai a casa è perché con lei non ho più stimoli. È pesante e piena di fissazioni. Vengo a Temptation per accontentare lei. Di sicuro me la vivrò al 100%”.

Floriana e Federico

Le tentatrici di Temptation Island

Temptation Island non sarebbe tale se a mettere i bastoni tra le ruote non vi fossero 12 tentatrici. Quest’anno a rivestire tale ruolo vi saranno: Angelica 22 anni nata a Mirano (Venezia), modella. Ha praticato per dieci anni danza classica ed è appassionata di ogni genere di sport. Carlotta, romana 34 anni, specializzata in campo estetico elettromedicale e assistente al medico. Ama ascoltare la musica, pattinare sul lungomare ma soprattutto mangiare. Federica, 25 anni catanese, è una libera professionista. Appassionata di videogame, film horror e del mondo fantasy in generale. Parla inglese, spagnolo e francese.

Inoltre, vi sono Gabriella, napoletana 25 anni, studentessa in scienze motorie. È una grande appassionata di calcio e una tifosa della Juventus. Gabry anche lei napoletana 29 anni, hostess per eventi. Sta imparando a suonare la consolle. Le piace la meditazione e tutto ciò che la porta ad avere un livello di coscienza superiore. Giulia, romana 25 anni, laureata in ingegneria civile ed edile. La sua più grande passione è l’equitazione. Giuly, anche lei romana 33 anni, laureata in ingegneria civile, fa la dermopigmentista. Le piace lo sport e ha scoperto recentemente la passione per il paddle. È un’amante della lettura.

A seguire Lucrezia, milanese 23 anni, hostess per fiere, eventi e congressi. Ha un cane che ama moltissimo con cui fa delle lunghe passeggiate al parco. Rita, 28 anni da Ceglie Messapica (Brindisi), estetista. Ha studiato a Parigi e negli States. Ha sempre trascorso l’estate a Nizza perché suo nonno vive lì. Tania 27 anni nata a Piedimonte Matese (Caserta), commessa in un negozio di abbigliamento. Figlia di un ex calciatore di serie A, ha ereditato da lui la passione per questo sport.

Ed infine, Vincenza 25 anni da Vallo Della Lucania (Salerno) è insegnante di danza e coreografa, balla danza classica, moderna e flamenco.

Le tentatrici

I tentatori

Quest’anno i tentatori di Temptation Island saranno ben 13, e sono: ANGELO, 26 anni da Salerno, calciatore. Ama i bambini e un giorno vorrebbe aprire una scuola calcio o un asilo nido. ALESSANDRO, Nato a Vercelli, 25 anni, imprenditore. Da cinque anni ha rilevato l’azienda di famiglia, si occupa di edilizia. Ha una grande passione per le 4 ruote. ALESSIO, romano, 37 anni, proprietario di un locale. Laureato in giurisprudenza, si occupa di consulenza legale civile. Ha la passione per il paddle.

Poi: DAVIDE, viene da La Spezia, 27 anni, impiegato. Sta scrivendo il suo primo romanzo. GIUSEPPE, 32 anni, napoletano, dentista. Ha vissuto in Germania per lavoro, parla quattro lingue e sta per aprire uno studio odontoiatrico tutto suo a Milano. LUCA, nato a Riccione 26 anni, laureato in scienze motorie. Fa il personal trainer. LUCHINO, 31 anni da Ascoli Piceno, geometra. Vorrebbe diventare vigile del fuoco per seguire le orme del suo papà. LUCIANO, 27 anni di Napoli, modello. Lavora anche come operatore antincendio in autostrada. È papà di una bimba di tre anni.

Ed infine, LUKE, Bolognese 31 anni, responsabile commerciale. In inverno vive a Bologna, d’estate vive al mare. Il padre rappresenta il suo più grande punto di riferimento. Ha la passione per il foot volley. MANUEL, romano, 25 anni, personal trainer e modello. Ha giocato a calcio a livello dilettantistico. MARCO, 26 anni da Cesenatico, modello. Ha la passione per lo sci e il wakeboard. SALVATORE, casertano di 32 anni, imprenditore e proprietario di una holding che fornisce servizi. Ha un figlio di nove anni con cui condivide la passione per la pittura. Suona il basso e la batteria. SAMUELE, romano, 28 anni, agente di commercio. Si occupa di formazione per venditori. Ama molto viaggiare, ha infatti visitato tutta l’Europa e l’America.

I tentatori

Questa nona edizione di Temptation Island avrà sicuramente da regalarci nuove e forti emozioni. Dunque non ci resta che seguire il reality in diretta questa sera a partire dalle 21 e 35 su Canale 5 o in streaming su Mediaset Play.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp