Drammatica esplosione in un distributore di carburante a Borgo Quinzio, in provincia di Rieti. Il bilancio è tragico: due morti e una dozzina di feriti. La deflagrazione è avvenuta sulla via Salaria, poco distante da Passo Corese. Al momento, secondo quanto si apprende dalla Questura di Rieti, le vittime sarebbero un vigile del fuoco in servizio nel distaccamento di Poggio Mirteto e un uomo che al momento dell’esplosione dell’autocisterna di Gpl si trovava nei pressi del distributore.

Secondo le prime informazioni l’incendio sarebbe divampato da un’autocisterna che in quel momento stava scaricando del carburante, e che per cause ancora da accertare ha preso improvvisamente fuoco. Anche la successiva esplosione sarebbe dipesa dal fuoco dell’autoarticolato, provocando il ferimento di almeno dodici persone tra cui alcuni vigili del fuoco, giunti sul posto prima del boato dai distaccamenti di Poggio Mirteto e Montelibretti proprio per sedare le prime fiamme. Tra gli altri feriti anche alcuni soccorritori del 118 che sarebbero rimasti ustionati al volto.

Secondo i testimoni, l’esplosione è stata talmente violenta che l’autocisterna insieme ad un mezzo dei vigili del fuoco sono stati sbalzati per una decina di metri finendo in una strada adiacente al distributore. Una delle vittime è stata trovata morta in un’auto che ha preso fuoco e che si trovava in questa strada. “Un boato enorme, mai sentita una cosa cosi’, sembra il terremoto”, hanno raccontato alcuni residenti della Vecchia Salaria dopo la forte esplosione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp