Silvia Mezzanotte è una cantante italiana, che ha fatto parte dei Matia Bazar.  Tra il 1999 e il 2016, infatti, ha alternato la carriera solista a quella di voce del gruppo Matia Bazar in due riprese: la prima volta fino al 2004 e, successivamente, dal 2010 al 2016, anno del suo abbandono definitivo del gruppo.

Scopriamo maggiori dettagli in merito a Silvia Mezzanotte, la sua vita privata e quella professionale.

Silvia Mezzanotte: chi è, età, altezza, vita privata

Silvia Mezzanotte è nata a Bologna il 22 aprile 1967 sotto il segno del Toro. Ha 54 anni e non è nota la sua altezza.

In merito alla sua vita privata, poche sono le notizie a disposizione. Silvia è fidanzata da anni con Massimiliano, un uomo che non appartiene al mondo dello spettacolo. Sulla loro relazione, la cantante ha mantenuto sempre la massima discrezione. I due non si sono però mai sposati e non hanno figli, almeno fino a oggi.

Nel 2015, ha fondato un’accademia di canto e si dedica costantemente all’attività didattica.

Silvia Mezzanotte: oggi, canzoni, Matia Bazar

Appassionata di musica e canto fin da ragazza, fa il suo esordio a Sanremo, nella categoria Giovani, con il brano “Sarai grande” nel 1990. Si classifica quarta, ottenendo un discreto riscontro da parte del pubblico.

La svolta della sua carriera arriva quando, nel 1999, Giancarlo Golzi dei Matia Bazar le chiede di entrare nel gruppo, per sostituire Laura Valente. Con la storica band genovese, partecipa altre tre volte a Sanremo, stavolta tra i Big: la prima con Brivido caldo nel 2000, la seconda con Questa nostra grande storia d’amore nel 2001 e la terza con Messaggio d’amore nel 2002.

Proprio con quest’ultimo brano, i Matia Bazar riescono a vincere per la seconda volta, a distanza di 24 anni dalla prima, quando alla voce c’era ancora Antonella Ruggiero. Nel 2004, Silvia decide però di abbandonare il gruppo per tentare la fortuna da solista, e due anni più tardi debutta con l’album Il viaggio, senza ottenere grande successo.

Partecipa al reality show Music Farm e ritorna nei Matia Bazar nel 2010: insieme cantano a Sanremo nel 2012, con il brano “Sei tu”. La nuova parentesi all’interno del gruppo dura diversi anni; durante un tour, purtroppo, Giancarlo Golzi muore improvvisamente per un arresto cardiaco. Scossi dalla tragedia, i membri del gruppo decidono di interrompere le loro attività, e nel 2016 Silvia sceglie di tornare definitivamente alla carriera da solista. Nello stesso anno partecipa a Tale e quale show, conquistando la vittoria finale.

Silvia Mezzanotte: Instagram

Su Instagram, Silvia ha un profilo attivo, seguito da oltre 21mila followers. La cantante ama condividere scatti inerenti alla sua vita di tutti i giorni, momenti inerenti al lavoro e altri alla sua sfera personale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it