Sgominata la gang dei pusher adolescenti, che portavano droga dalla Costiera in città, a Salerno. Tutti ragazzini tra i 16 e i 17 anni che, oltre a spacciare, sono anche dei consumatori assidui di sostanze stupefacenti. Sono state le capillari indagini della Procura ad individuare una holding finalizzata alla vendita di droga che, dai comuni costieri di Maiori e Minori, si spingeva fino al capoluogo salernitano.

Due le indagini effettuate, una da parte della Procura dei minori ed una affidata a quella ordinaria. Attraverso una fitta attività di intercettazioni telefoniche, sono riuscite ad evidenziare un tessuto delinquenziale vasto ed attivo soprattutto nei comuni della Costiera.

Sono quattro i giovani coinvolti, che dovranno presentarsi in tribunale l’11 luglio. Le indagini hanno evidenziato che lo spaccio avveniva all’interno di un contesto sociale di basso livello: i ragazzi, quasi tutti in possesso solo della licenza media e impiegati in attività stagionali legate al turismo estivo, privi di interessi, soprattutto nei mesi invernali. Se il giudice accoglierà la richiesta di messa alla prova, i quattro giovanissimi intraprenderanno un programma di recupero finalizzato al superamento della devianza.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp