Logoteleclubitalia

Scuole chiuse anche a Napoli, il sindaco firma l’ordinanza

Scuole chiuse anche a Napoli, il sindaco firma l'ordinanza
GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01
Img 8528

A causa dell’allerta meteo arancione nella città di Napoli, il sindaco Gaetano Manfredi ha emanato un’ordinanza che prevede la chiusura delle scuole domani, 3 novembre 2023.

Scuole chiuse anche a Napoli, il sindaco firma l’ordinanza

Questa decisione si estende anche a numerosi altri centri, sia grandi che piccoli, della regione Campania a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Inoltre, a causa delle stesse condizioni climatiche, verranno chiusi i cimiteri e i parchi cittadini. Il pontile nord di Bagnoli rimarrà chiuso, e sarà vietato l’accesso alle spiagge pubbliche della città.

Per motivi di sicurezza, venerdì 3 novembre 2023, il pubblico non potrà accedere al Complesso Monumentale di Castel Nuovo e al relativo Museo Civico. Queste disposizioni sono state prese al fine di garantire la sicurezza della cittadinanza di fronte alle avverse condizioni atmosferiche.

GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

Il provvedimento del sindaco partenopeo segue il bollettino della Protezione Civile della Regione Campania con un avviso di allerta meteo arancione, valido sull’intero territorio regionale per piogge e temporali e forte vento valido a partire dalle 21 di oggi, giovedì 2 novembre, fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre. Il bollettino prevede temporali, vento forte e mare agitato.

L’elenco delle scuole chiuse

Allerta meteo e scuole chiuse: la decisione dei sindaci della Campania

 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto