Logoteleclubitalia

Violenza al bar, blitz ai Casamonica: nuova aggressione per troupe Nemo della Rai. VIDEO

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner 1000x800

Roma. Blitz contro i Casamonica stamani dopo l’assalto al bar della Romanina.  Quattro persone sono state arrestate per quel raid. I pm della Dda ipotizzano nei confronti di Antonio Casamonica e Alfredo, Vincenzo ed Enrico Di Silvio i reati di lesioni, minacce e danneggiamento aggravate da modalità mafiose. Nel corso del pestaggio ai danni del titolare del bar in zona Romanina e di una donna gli arrestati avrebbero detto: “qui noi siamo i padroni, è tutto nostro”.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

Oggi all’alba anche l’inviato di Nemo, Nello Trocchia e il filmaker Giacomo del Buono, erano presenti al momento degli arresti. Durante l’arresto di Casamonica, i familiari hanno inveito e insultato poliziotti e giornalisti, una familiare ha colpito la telecamera di Del Buono con uno schiaffo spaccando il led. Lo documenta un video diffuso dalla Rai. Un altro inviato di Nemo Daniele Piervincenzi fu aggredito da un esponente del clan Spada a Ostia.

Appare evidente che i Casamonica e i Di Silvio siano assurti a padroni del territorio e che l’aggressione della donna prima e la spedizione punitiva nei confronti del barista, con annessa devastazione del locale dopo, abbiano costituito una rivendicazione di tale diritti”. Lo scrive il gip Clementina Forleo nella ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti dei quattro arrestati per il raid nel bar.

“Ancora un’aggressione nei confronti di una trasmissione Rai impegnata a raccontare gli sviluppi giudiziari di un grave fatto di cronaca consumato a Roma. L’azienda esprime la piena solidarietà ai colleghi aggrediti questa mattina davanti alla casa di un esponente della famiglia Casamonica e conferma il suo totale impegno a tutela di tutti coloro che lavorano per garantire al Servizio Pubblico la possibilità di essere nei luoghi dove avvengono i fatti. Nessuna intimidazione potrà mai fermare il racconto della realtà che la Rai quotidianamente offre agli italiani”. Così la Presidente Rai Monica Maggioni e il Direttore generale Mario Orfeo commentano l’aggressione avvenuta ai danni di una troupe della trasmissione di Rai2 Nemo.

VIDEO:

Banner 1920x300
210d495f D3e6 47e3 A618 3f65234a080f

Ti potrebbe interessare

Torna in alto