Ricky Tognazzi, all’anagrafe Riccardo Tognazzi, è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano. Figlio di Ugo e Pat O’Hara, è un volto noto del mondo dello spettacolo. Vediamo maggiori dettagli in merito alla sua vita privata e professionale.

Ricky Tognazzi: chi è, età, fratelli, madre

Ricky Tognazzi è il figlio degli attori Ugo Tognazzi e Pat O’Hara. Ha tre fratellastri, nati dai due successivi matrimoni del padre: Thomas Robsahm, Gianmarco e Maria Sole Tognazzi.

Dopo aver frequentato sin da piccolo molti set cinematografici, studia in Inghilterra e poi al DAMS dell’Università di Bologna, diplomandosi nel 1975 presso l’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma. Inizia poi a lavorare come aiuto regista.

Ricky Tognazzi: prima moglie, Simona Izzo, figli

In merito alla sua vita privata, è stato sposato con Flavia Toso, da cui ha avuto la figlia Sarah.

Successivamente, nel 1995, si è unito in matrimonio con l’attrice, doppiatrice, sceneggiatrice e regista Simona Izzo.

E’ dichiaratamente ateo ed è tifoso del Milan.

Ricky Tognazzi: film

Nel 1987, debutta come regista con Fernanda, episodio della serie TV Piazza Navona, per poi confermarsi tra gli autori cinematografici italiani della sua generazione con diverse produzioni di spessore.

Tra i suoi lavori più recenti, è possibile menzionare Mia madre (2010), Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? (2012), L’assalto (2014), Pietro Mennea – La freccia del Sud (2015), Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo (2016), La vita promessa (2018-2020), L’amore strappato (2019) e Svegliati amore mio (2021).

Ricky Tognazzi: Instagram

Ricky è presente sui social: su Instagram, è attivo il suo profilo ufficiale con circa 26mila followers, con cui condivide scatti inerenti alla vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it