de luca diretta reddito di cittadinanza

“500 euro in più ai lavoratori stagionali con il Reddito di Cittadinanza“. È la proposta fatta da Vincenzo De Luca durante la consueta diretta del venerdì in diretta social.

Cosa ha detto De Luca in diretta

“In Campania c’è una grande carenza di lavoratori stagionali in tanti settori, come l’agricoltura, la trasformazione dei prodotti alimentari, il balneare, la ristorazione, gli alberghi. Bisogna fare una riflessione sul Reddito di Cittadinanza. Non credo che la carenza di personale dipenda solo da questo, ma sicuramente un effetto lo ha provocato.”

Per il governatore campano sarebbe questa una possibile soluzione per risolvere la carenza dei lavoratori stagionali. Un orientamento già proposto lo scorso anno e rilanciato di recente dal ministro del Turismo, Massimo Garavaglia.

Reddito di Cittadinanza, la proposta di De Luca

“Senza toccare il Rdc, lasciandolo ai percettori, dare 500 euro al mese in più oltre il reddito, ma anche di più, pagati dalle imprese ai percettori che decidono di fare gli stagionali. La Regione Campania è disponibile ad aggiungere risorse per garantire anche il trasporto gratis dai luoghi di residenza a lavoro.

Ma per farlo serve una modifica legislativa nazionale in questa direzione, se dopo 2 proposte di lavoro stagionale c’è un rifiuto si perde il reddito. Credo sia il momento di essere rigorosi”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it