reddito di cittadinanza pagamenti novembre 2021

Quando arriva la ricarica del Reddito di Cittadinanza del mese di novembre? Dopo l’eccezione di settembre, mese in cui il pagamento del sussidio era stato anticipato di una settimana, le date dell’accredito sono state regolarizzate e dunque le erogazioni procederanno con il normale ritmo di sempre.

Il calendario dei pagamenti:

  • se la domanda è stata inviata entro il 31 ottobre  la prima ricarica avverrà entro il 15 novembre;
  • il pagamento sarà riconosciuto entro il 27 novembre a coloro che già beneficiano del sussidio.
  • il pagamento dell’assegno unico temporaneo sarà caricato intorno all’8 del mese successivo.
  • Come verificare il saldo

    Si può comporre il Numero Verde 800 666 888 (gratuito sia per chi chiama da linea fissa che da cellulare”, il servizio per il saldo carta Reddito di cittadinanza è utilizzabile cliccando sul tasto “1” e, successivamente, occorre indicare le 16 cifre indicate sulla Card.

    Poi c’è lo sportello Postamat, dal quale è possibile prelevare una parte della somma in contanti (attenzione ai limiti dei prelievi: per i single il limite è di 100 euro al mese, per chi vive in famiglia (con almeno 4 persone) è di 220 euro al mese).

    Ovviamente è poi possibile consultare il sito ufficiale redditodicittadinanza.gov.it. Con questo servizio online infatti si può utilizzare l’opzione di verifica del saldo della tessera ma è assolutamente necessario essere in possesso delle credenziali di identità digitale SPID.

continua a leggere su Teleclubitalia.it