Non si sono fermati all’alt della polizia e hanno dato vita a un pericoloso inseguimento tra le strade di Portici, conclusosi con un violento schianto prima contro un’auto e un muro.
Portici, prima l’inseguimento poi lo schianto: presa coppia di minorenni
Protagonisti della fuga, due minorenni napoletani in sella a uno scooter rubato: lui è finito in manette, lei denunciata e riaffidata alla madre.
La scena, degna di un film d’azione, si è consumata sabato sera lungo Corso Garibaldi, dove gli agenti del Commissariato di Portici, durante il consueto pattugliamento, hanno notato i due giovani a bordo del mezzo sospetto. Alla vista della volante, invece di fermarsi, il conducente ha accelerato nel tentativo di seminare le forze dell’ordine.
Ne è nato un lungo e rocambolesco inseguimento, terminato con l’impatto del mezzo a due ruote contro un’auto in transito e poi contro un muro. I due ragazzi, nonostante la caduta, hanno provato a fuggire a piedi ma sono stati fermati dagli agenti dopo una colluttazione.
Il minorenne alla guida è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato, mentre la ragazza è stata denunciata per gli stessi reati.