Il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – Direzione Generale del Personale e delle Risorse ha indetto un concorso relativo all’assunzione di 411 allievi Vice Ispettori (378 uomini e 33 donne) nei ruoli maschili e femminili degli Ispettori del Corpo di Polizia Penitenziaria.

Polizia penitenziaria, concorso per 441 allievi Vice Ispettori: requisiti e come partecipare

Un sesto dei posti disponibili (pari a 69 posti complessivi, 63 uomini e 6 donne), è riservato al personale appartenente ai ruoli del Corpo di Polizia Penitenziaria – in possesso dei prescritti requisiti ad eccezione del limite di età – con almeno tre anni di anzianità di effettivo servizio alla data del bando, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed Esami” – n. 99 del 14 dicembre 2021.

Leggi anche >> Concorso Polizia Penitenziaria 1479 allievi agenti, requisiti e come partecipare

La domanda di partecipazione va redatta e inviata esclusivamente con modalità telematiche. Per accedere al form di domanda il candidato dovrà utilizzare esclusivamente il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Le domande possono essere inoltrate dal 15 dicembre 2021 al 13 gennaio 2022. Per ulteriori informazioni, basta visitare il sito istituzionale del Ministero della Giustizia (clicca qui).

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it