Torna la paura del coronavirus in provincia di Caserta. Dopo giorni di tregua il Covid torna a destare preoccupazione.  E’ ufficiale infatti un nuovo caso di Coronavirus a Rocca d’Evandro, al confine con il Molise. A comunicarlo il sindaco Emilia Delli Colli in una nota.

Rocca d’Evandro (Caserta), torna la paura del virus: famiglia in quarantena

“Il Dipartimento di Prevenzione e Protezione dell’Asl di Caserta ha comunicato che un nostro concittadino è positivo al Covid – ha scritto il primo cittadino -. Nell’immediato scattato l’isolamento domiciliare per l’interno nucleo familiare e contestualmente sono state adottate dalle autorità sanitarie tutte le misure previste dal protocollo in materia di contenimento del contagio”.

“Al fine di garantire il contenimento della diffusione del Covid-19 l’amministrazione comunale ha fatto richiesta all’Asl di Caserta di effettuare uno screening attraverso test rapidi ad un gruppo di cittadini che, per necessità lavorative, sono in contatto quotidiano con la popolazione”.

E’ il secondo caso di Covid nella cittadina dell’alto casertano: anche la prima contagiata è già guarita. L’allerta resta massima. Non è chiaro se la persona attualmente positiva sia legata a vecchi casi oppure a focolai provenienti dal Nord Italia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo