Logoteleclubitalia

Paura a Palinuro: affonda pedalò con cinque ragazzi

affonda pedalò palinuro
Granata

PALINURO. Attimi di terrore per cinque ragazzi a Palinuro. La giornata di mare stava per trasformarsi in tragedia. I giovani, tra i 25 e i 30 anni, erano su un pedalò davanti alla spiaggia quando improvvisamente il pattino è affondato.

Affonda pedalò a Palinuro

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, domenica 24 luglio, a 250 metri a largo della spiaggia delle Saline, in provincia di Salerno. I ragazzi avevano fittato il pedalò pensando di fare un bagno al largo ma improvvisamente hanno iniziato a imbarcare acqua. Il pattino è affondato per tre quarti e i cinque ragazzi sono caduti in acqua riuscendo ad aggrapparsi all’unica parte rimasta in superficie. Due ragazze, una delle quali non sapeva nuotare, sono andate nel panico.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a

Immediati però sono scattati i soccorsi. In acqua sono arrivati non solo i bagnini dello stabilimento più vicino ma anche due cani della scuola italiana cani salvataggio, Dylan e Vita, che erano in servizio presso la postazione di sicurezza SICS. In pochi minuti i due Golden retriver hanno raggiunto l’imbarcazione affondata. I quadrupedi, grazie alla speciale imbracatura galleggiante, hanno permesso ai ragazzi di mantenersi a galla fino al trasbordo su due pattini di salvataggio. Una storia dunque a lieto fine che poteva trasformarsi in tragedia.

779b9af0 82ee 4c70 8c56 A130a6ef6d8a
Banner 1000x800

Ti potrebbe interessare

Torna in alto