Logoteleclubitalia

Papà eroe salva figli e moglie dalle onde ma poi muore: strazio in spiaggia

morto spiaggia passoscuro
GrandeSud_Diabolik_Teleclub_Banner_1920x300px_giu2025_01

E’ riuscito a mettere in salvo i figli e soccorrere la moglie, ma lui poi non ce l’ha fatta. E’ la storia di un papà eroe che ieri ha perso la vita in una spiaggia vicino Fregene.

La vittima è Jame Bolivar, uomo di cinquant’anni morto mercoledì 29 giugno sulla spiaggia di Passoscuro. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, l’uomo ha avuto un malore dopo aver salvato la moglie e i suoi due figli dalla forte corrente del mare, che li stava facendo annegare. Una tranquilla giornata di mare che si è trasformata in tragedia.

Morto per salvare moglie e figli

La famiglia dopo essere arrivata in spiaggia immediatamente si era tuffata in mare ma i 15 nodi di vento di ponente che si sono sollevati hanno alzato tante onde e creato una forte corrente. E’ in quel momento che vengono trascinati e non toccano più. Il padre non ci pensa due volte e riesce a mettere in salvo i figli e soccorrere la moglie, aiutato da un bagnino. Quando è il suo turno di uscire dall’acqua e mettersi in salvo, il bagnino lo trova già privo di sensi. L’assistente bagnanti lo porta prima possibile a terra dove, per combinazione, sui lettini ci sono una cardiologa e un rianimatore. Iniziano i tentativi di salvarlo, ma alle 14 i medici del 118 constatano la morte per arresto cardiocircolatorio.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Gli operatori hanno chiamato l’eliambulanza per trasportarlo urgentemente in ospedale, ma non c’è stato nulla da fare: Jame è stato dichiarato morto dopo quaranta minuti di tentativi di rianimazione, tra lo strazio della sua famiglia presente sulla spiaggia.

I due figli e la moglie hanno cominciato ad annaspare e ingoiare acqua, non riuscendo a tornare a riva. Jame li ha aiutati, ma forse per lui quello sforzo è stato troppo grande. Non è ancora chiaro al momento se sia morto per un annegamento o per un infarto.

Una tragedia che ha lasciato sgomenti presenti e la famiglia dell’uomo.

 

madonna della pace 2025

Ti potrebbe interessare

Torna in alto