Stop all’ottobrata, torna il maltempo in Campania. La Protezione Civile ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, giovedì 13 ottobre.

Su tutta la Campania si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, puntualmente anche intense”, si legge in una nota diffusa dalla Protezione civile della Regione Campania.

Come sarà il tempo nei prossimi giorni

L’ottobrata sta scomparendo e al suo posto sta subentrando il ciclone delle Colonne d’Ercole, che porterà sulla penisola tempo instabile alternato a momenti soleggiati, caratterizzato da temperature leggermente sotto la media stagionale, con piogge al Sud. Questo flusso sarà attivo tra domani e giovedì con nuove piogge e potenziali nubifragi.

In Campania il maltempo si abbatterà domani, 13 ottobre, su tutte le province. Le massime toccheranno i 18 gradi mentre le minime sfioreranno i 13 gradi. Sole nel weekend a Napoli, con temperature in lieve rialzo. Qualche nube sparsa invece a Salerno, Benevento, Avellino e Caserta nelle giornate di venerdì e domenica. Sole e bel tempo a partite dalla settimana prossima.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it