meningite nola vulcano buono bufala

Sta circolando da alcuni giorni un messaggio audio su WhatsApp di un presunto contagio di meningite in corso al centro commerciale “Vulcano Buono” di Nola. La nota vocale riporta quella che è a tutti gli effetti una bufala: la piccola Sofia Ambrosino, la bimba di 7 mesi stroncata da una meningite fulminante, avrebbe contratto la malattia all’interno del parco commerciale durante una passeggiata con i genitori.

Non solo. L’audio aggiunge anche che i gestori del “Vulcano” si sarebbero rifiutati di chiudere la struttura per le opportune attività di disinfestazione. Tantissimi i cittadini allarmati dalla falsa notizia. Ovviamente non c’è nulla di fondato, tranne, purtroppo, la prematura scomparsa di Sofia.

A fare chiarezza è l’ente sanitario di Napoli. «L’Azienda ospedaliera dei Colli comunica, in merito al messaggio audio fatto circolare via WhatsApp su un presunto rischio contagio da meningite presso il centro commerciale Vulcano Buono, che da parte dell’Azienda non è stato diramato alcun allarme e che, pertanto, la notizia risulta priva di ogni fondamento».

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp