Ancora un episodio di violenza ai danni del personale sanitario a Napoli. Nel pomeriggio di venerdì 2 maggio, una dottoressa è stata aggredita all’interno dell’ospedale Pellegrini, nel centro storico della città. L’autore è un uomo di 57 anni che, tentando di accedere a un reparto riservato al personale, ha perso il controllo dopo essere stato fermato.
Napoli, tenta di accedere in un reparto riservato al personale e picchia dottoressa: denunciato
L’uomo voleva raggiungere il padre, ricoverato nel reparto, ma ha cercato di farlo passando da un ingresso ad uso esclusivo dei medici. Una dottoressa gli ha impedito l’accesso, scatenando la reazione violenta: l’ha afferrata per un braccio, provocandole lesioni che i colleghi hanno poi giudicato guaribili in sei giorni.

L’aggressione è stata immediatamente segnalata ai carabinieri, che hanno avviato le indagini. Il 57enne è stato identificato nella mattinata di sabato 3 maggio dai militari della stazione San Giuseppe e denunciato per lesioni personali.
A denunciare l’episodio è stata anche l’associazione “Nessuno tocchi Ippocrate”, da anni in prima linea contro le aggressioni ai sanitari. Secondo il monitoraggio dell’associazione, quella registrata al Pellegrini è la 23ª aggressione avvenuta a Napoli dall’inizio del 2025. Un dato allarmante che conferma la crescente emergenza sicurezza negli ospedali della Campania.