Firmata l’ordinanza da parte del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, per regolare la pedonalizzazione della strada di San Gregorio Armeno: disposto il senso unico pedonale dall’intersezione con via San Biagio dei Librai/vico Figurari, in direzione Piazza San Gaetano, in alcuni giorni del mese di dicembre. L’ordinanza scatterà a partire da sabato 4, in modo da regolare il flusso di persone che generalmente affollano la nota strada partenopea durante i giorni a ridosso delle festività natalizie.

Firmata l’ordinanza di Manfredi: senso unico pedonale a San Gregorio Armeno

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha firmato l’ ordinanza per regolamentare la pedonalizzazione a San Gregorio Armeno, la strada dei maestri del presepe. Disposto il senso unico pedonale in via San Gregorio Armeno, precisamente dall’intersezione con via San Biagio dei Librai/vico Figurari, in direzione Piazza San Gaetano, nei seguenti giorni e orarisabato 4 e domenica 5 dicembre 2021, dalle 9 alle 21; martedì 7 e mercoledì 8 dicembre 2021, dalle 9 alle 21; venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021, dalle 9 alle 21; da sabato 18 a giovedì 23 dicembre 2021, dalle  9 alle  21; venerdì 24 dicembre 2021, dalle 9 alle 15.

L’ordinanza

“Il dispositivo di regolamentazione dei flussi pedonali a senso unico – informa il Comune – verrà concretamente attuato, su coordinamento dell’Ufficiale della Polizia Municipale comandato dalla Unità Operativa S. Lorenzo per il Comando Generale della Polizia Locale in servizio nei Decumani, con la collaborazione del personale del Servizio Polizia Locale e del Servizio Protezione Civile e con i Volontari delle Associazioni di Protezione Civile riconosciute”.
Nel caso in cui si dovessero registrare condizioni critiche per un eccessivo concentramento di persone, la Polizia Municipale disporrà l’interdizione temporanea dei flussi pedonali in corrispondenza dell’intersezione di piazzetta Nilo/San Biagio dei Librai e dell’intersezione via Duomo/via San Biagio dei Librai.

continua a leggere su Teleclubitalia.it