bomba napoli

Due pacchi sospetti in metro nel giro di 24 ore a Napoli. Prima alla stazione Università della Linea 1 della Metropolitana. Poi questa mattina ai Colli Aminei.

Dopo l’allerta, nella serata di ieri l’area di piazza Bovio è stata delimitata ed è ancora oggi presidiata dagli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli. Le forze dell’ordine hanno avviato ispezioni in diverse stazioni della Linea 1, da Chiaiano a Toledo per monitorare l’eventuale presenza di pacchi e oggetti sospetti.

Nuovo allarme bomba è scattata infine stamattina, alla stazione dei Colli Aminei, dove è stata rinvenuta una busta abbandonata. La circolazione dei treni è stata sospesa per diversi minuti e la fermata della metro evacuata. Per fortuna, la busta di plastica incustodita  si è rivelata contenere una macchina telecomandata e l’allarme è rientrato.

Proprio ieri pomeriggio era tenuto l’incontro in prefettura sulla sicurezza sui trasporti. “I lavoratori dell’Anm – afferma Fabio Cuomo (Orsa) – sono seriamente preoccupati per i fatti accaduti. La riunione sulla sicurezza che si è tenuta in prefettura non deve essere l’ultima. La questione non può essere demandata alle sole aziende, ma occorre la vicinanza di tutte le istituzioni”.

L’allerta terrorismo è scattata in questi giorni anche in provincia. Lunedì scorso a Pompei un 21enne ubriaco ha rubato un’autovettura e si è lanciato contromano in direzione del Santuario. Nel corso del processo per direttissima ha dichiarato di averlo fatto “in nome di Allah”.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/138445/pompei-terrorismo-othman-jridi-in-auto-contromano-santuario-arrestato/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo