napoli ondata di calore meteo previsioni

Non c’è tregua per Napoli e l’intera Campania. Il gran caldo continuerà ad accompagnare i prossimi giorni di luglio e, secondo gli esperti meteo, sarà così fino alla fine del mese dove ci sarà una nuova ondata di calore.

La fase critica del caldo è prevista già da domani. “Molto probabilmente sarà la settimana più calda di questo anno” – spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it. – “Nel nostro paese a partire da mercoledì sono previste temperature “in continuo e costante aumento” con punte di 39-41 gradi.”

Napoli, previsioni meteo

La situazione peggiore riguarda l’intensità dei raggi ultravioletti, che assumeranno valori preoccupanti nelle ore più calde. Su una scala massima di 10, i livelli di questi giorni raggiungeranno gli 8.8 tra le 13 e le 15, con punte superiori a 9 nei giorni successivi.

Non andrà meglio nelle zone dell’interno, dove si aggiungerà anche umidità soprattutto nelle ore notturne. Qualche folata di vento, soprattutto nel Cilento, non altererà il clima rovente di questi giorni.

A partire dal 25 luglio si registrerà un nuovo aumento delle temperature causato da un vortice di aria calda proveniente dal Nord Africa e che porterà a sfiorare i 40 gradi di valori massimi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it