Parto trigemellare al Policlinico “Federico II” di Napoli. Una mamma, con pregressa infezione da Covid-19 e non vaccinata, proveniente dalla provincia di Salerno, ha dato alla luce tre bambini.

Napoli, mamma positiva al Covid-19 e non vaccinata partorisce 3 gemelli al Policlinico

La donna è stata accolta e seguita dall’equipe di Ginecologia ed Ostetricia federiciana, diretta dal prof. Giuseppe Bifulco. Il parto è avvenuto alla trentaduesima settimana di gravidanza, la donna è stata assistita dal prof. Costantino Di Carlo.

Due dei fratellini sono ricoverati nella Terapia Intensiva Neonatale del nosocomio partenopeo, guidata dal prof. Francesco Raimondi. Il terzo neonato è stato accolto in un’altra struttura.

“Alle equipe della Ginecologia ed Ostetricia e della Neonatologja e Terapia Intesiva Neonatale, un sincero ringraziamento per l’impegno con cui hanno affrontato, e stanno tuttora gestendo, l’emergenza pandemica, assistendo le mamme ed i loro bambini con grande professionalità ed umanità. A tutte le donne in gravidanza, desidero rivolgere, da donna e da madre, l’invito a vaccinarsi per proteggere sé stesse e i loro bambini”, sono le parole del Direttrice generale Anna Iervolino.

continua a leggere su Teleclubitalia.it