Logoteleclubitalia

Napoli, documenti rilasciati ai pregiudicati: 15 indagati

napolii documenti falsi prefettura
old wild west

Un funzionario della Prefettura di Napoli è indagato per essere ritenuto il capo di un’associazione che forniva documenti a chi non poteva ottenerli, come pregiudicati e irregolari.

Attraverso un mediatore, i clienti riuscivano a parlare con il funzionario o con uno dei suoi complici e, in cambio di denaro, ottenevano i documenti richiesti, tra cui patenti, patenti nautiche, e anche permessi di soggiorno ad immigrati irregolari, anche se gli erano stati sottratti in seguito a gravi infrazioni.

madonna della pace 2025

L’inchiesta ha reso possibile anche far luce sui numerosi casi di assenteismo all’ospedale Loreto Mare e sui presunti esami truccati alla facoltà di Medicina dell’università Federico II. La Procura ha disposto perquisizioni negli uffici della Prefettura. Tra gli indagati anche un poliziotto.

 

madonna della pace 2025

Ti potrebbe interessare

Torna in alto