concorso asia

NAPOLI. Boom di domande per il concorso Asìa a Napoli. Tre giorni fa l’azienda aveva comunicato che era possibile inviare le domande online e in appena 72 ore sono state circa 20mila le domande inoltrate. C’è tempo fino al 27 luglio per inviare la propria candidatura ma il concorso potrebbe raggiungere, secondo le stime dell’azienda, fino a 30 mila candidati.

L’azienda che si occupa della raccolta rifiuti a Napoli ha comunicato di voler procedere all’assunzione di 500 nuovi operatori.

Concorso Asìa Napoli: stipendio e come fare domanda

Secondo l’avviso pubblico, i requisiti minimi di partecipazione sono: età minima 18 anni; licenza media inferiore; patente (A e/o B). La selezione, per titoli ed esami, prevede una prova scritta che si svolgerà a settembre con un test a risposta multipla. Tutte le informazioni nel dettaglio sono riportate sul sito www.asianapoli.it nella “sezione trasparenza – bandi di concorso”.

Lo stipendio base di ingresso sarebbe di 1.200 euro al mese, più notturni (almeno 13 al mese), straordinari e festivi. Si tratta di contratti a tempo indeterminato, per questo ancora più ambiti.

Il bando richiede tra i requisiti la licenza di terza media (scuola secondaria di primo grado) e non assegna alcun punteggio aggiuntivo a chi ha titoli di studio superiori. Mentre sono assegnati punti in più alle donne, ai disoccupati (5 punti) e a chi ha esperienze pregresse nel settore (fino a 5 punti, a seconda dei mesi fatti).

Le domande devono essere presentate online. C’è tempo fino al 27 luglio 2022 e per inoltrarla occorre pagare anche un contributo amministrativo di 15 euro. Il bollettino è scaricabile dal sito di Asìa, una volta pagato tramite i canali convenzionali, va poi completata la domanda e inviata. Il sito è stato in questi giorni preso d’assalto ed è probabile che lo sarà ancora nei prossimi.

Concorso Asìa per 500 assunzioni, via alle domande online: requisiti e come presentarla

continua a leggere su Teleclubitalia.it