Turista rapinato all’alba davanti all’Hotel Excelsior di via Partenope, all’altezza dell’incrocio con via Nazario Sauro. L’uomo, di origine marocchina, si stava allontanando dall’albergo insieme alla famiglia quando è stato avvicinato da due individui in scooter, armati, intenzionati a strappargli dal polso un orologio di lusso del valore stimato di circa 80mila euro.
Napoli, assalto al turista nell’Hotel Excelsior: rapinato di un orologio da 80mila euro
Il turista avrebbe tentato la fuga nella hall per mettersi in salvo, ma i due malviventi lo hanno inseguito all’interno. Ne è scaturita una colluttazione, durante la quale l’uomo è stato colpito alla testa con il calcio di una pistola. Nello stesso frangente è partito anche un colpo d’arma da fuoco, che fortunatamente non ha ferito nessuno, conficcandosi invece nel soffitto dell’albergo.
I rapinatori sono poi riusciti a impossessarsi dell’orologio e a fuggire rapidamente, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, che hanno avviato le indagini. Il ferito è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza del 118 dell’Asl Napoli 1 Centro e, dopo le prime cure, trasportato all’Ospedale “Antonio Cardarelli” per ulteriori accertamenti. Gli investigatori hanno effettuato i rilievi e raccolto testimonianze utili, e stanno valutando l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza dell’hotel.