Gaetano Manfredi è ufficialmente il sindaco di Napoli. La proclamazione è avvenuta stamane in Corte d’Appello del Tribunale di Napoli. 

Napoli, arriva la proclamazione del nuovo sindaco. Manfredi: “Mi impegnerò per la città”

Il nuovo sindaco di Napoli ha preso parte alla cerimonia accompagna dalla moglie Concetta Del Piano. In sala in Corte d’Appello erano presenti il presidente del Tribunale Elisabetta Garzo, il procuratore generale presso la Corte d’Appello di Napoli, Luigi Riello, e il presidente della Corte d’Appello, Giuseppe De Carolis Di Prossedi. 

Subito dopo la proclamazione ha indossato la fascia tricolore. Successivamente si terrà invece il simbolico passaggio di consegne a Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli in piazza Municipio.

“Oggi sono stato proclamato sindaco di Napoli, è un momento di grande emozione. Dedico questa fascia tricolore a tutti i cittadini, soprattutto ai più fragili, a chi soffre e in questi anni è rimasto indietro. Con tutte le mie forze mi impegnerò per il bene di Napoli e dei napoletani”, le prime parole del nuovo primo cittadino di Napoli. 

E’ di poche ore fa, invece, il saluto di de Magistris. Il sindaco uscente ha scritto un lungo post, pubblicato poi sui suoi canali social, in cui ringraziava il popolo napoletano. 

continua a leggere su Teleclubitalia.it