Non danno tregua all’utenza i problemi sulla metropolitana Linea 1. Stamattina la circolazione dei treni è stata sospesa prima sulla tratta Dante-Garibaldi, poi sull’intera tutta la tratta.

Metro Linea 1 a Napoli, ancora disagi per i viaggiatori: sospesa circolazione dei treni su intera tratta

Lo stop è dovuto al guasto di tre treni su sei in circolazione, un numero già di per sé esiguo, considerando il flusso di viaggiatori che ogni giorno usufruisce del trasporto pubblico. Dopo la chiusura della Linea 1, l’Anm (l’azienda napoletana mobilità) ha pubblicato un avviso sui social: “A causa di un guasto tecnico, circolazione sospesa su intera tratta. Stiamo lavorando per ripristinare il servizio. Ci scusiamo per il disagio”.

Numerosi i commenti di indignazione lasciati sotto al post dagli utenti. “Anche oggi un ‘guasto tecnico’. Si conferma quindi l’inaffidabilità del sistema. E poiché l’affidabilità va a braccetto con la sicurezza, anche oggi metto in dubbio la sicurezza della Metro Linea 1”, scrive un viaggiatore.

Il disservizio ha provocato disagi non indifferenti ai tanti studenti e lavoratori che, improvvisamente, sono rimasti a piedi e che con difficoltà hanno raggiunto scuole e luoghi di lavoro. Non è la prima volta che accade che la metro si fermi o che limiti la tratta a Dante.

continua a leggere su Teleclubitalia.it