pasqua che tempo farà napoli campania

Grazie al vortice di alta pressione che si è formato sull’Italia, in questi giorni di aprile stiamo godendo, anche in Campania, di temperature miti e tempo soleggiato. Una parentesi di primavera che porterà anche nei prossimi giorni – mercoledì 13 e giovedì 14 – a un ulteriore innalzamento delle temperature. Ma che tempo farà nel weekend di Pasqua? Le condizioni meteo sono favorevoli a una scampagnata o un viaggio fuori porta?

Meteo Campania, che tempo farà a Pasqua e Pasquetta

La colonnina di mercurio nella settimana salta segnerà un decisivo rialzo che porterà le massime verso valori decisamente estivi. Da mercoledì 13 aprile fino a sabato 16, si registreranno temperature superiori ai 20 gradi in gran parte della regione e le minime non scenderanno al di sotto degli 8/9 gradi. Per chi può concedersi dei giorni di ferie prima del weekend di Pasqua sarà sicuramente piacevole andare a mare o soggiornare in una località balneare.

A partire dal giorno di Pasqua, però, domenica 17 aprile, ci sarà un calo delle massime. Il clima sarà più mite ma il tempo resterà soleggiato. Non si supereranno 17 gradi. Lunedì in albis situazione meteorologica simile, ma con un ulteriore abbassamento delle temperature minime che ci riporterà ai valori medi stagionali.

Dopo Pasqua?

Da martedì 18 aprile, invece, si assisterà una leggera instabilità che nella giornata di giovedì 21 potrà portare a qualche precipitazione. Il vortice di alta pressione proveniente dal Nord Africa però resisterà a questi “attacchi” provenienti dalle correnti del Nord Atlantico e manterrà clima soleggiato e temperature sopra i 20 gradi fino alla fine del mese. A destare maggiori preoccupazioni è invece il mese di giugno, quando, secondo gli esperti, un’ondata di caldo record dovrebbe colpire l’Europa.

continua a leggere su Teleclubitalia.it