Logoteleclubitalia

Melito, Silva già al capolinea: revocato mandato dell’assessore dopo le polemiche

melito nadia silva revoca assessore
Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Img 8528

È durata meno di due giorni l’esperienza di Nadia Silva come nuova assessora all’ambiente, Beni confiscati e Cimitero del Comune di Melito.

La sua nomina, arrivata dopo la rinuncia all’incarico della dirigente del liceo Kant Teresa Davide per “incompatibilità lavorative”, è stata infatti revocata a pochissime ore dal sindaco Luciano Mottola.

Il nome della commercialista ed ex presidente del consiglio di Casavatore – proposto dai consiglieri comunali Mena Ruberti e Enzo Battaglia della lista civica Difendiamo Melito con te – aveva infatti generato un polverone di polemiche per presunti legami con la criminalità organizzata.

La neo assessora poi revocata è infatti la moglie di Antonio Orefice ritenuto affiliato al clan Ferone e già all’epoca dello scioglimento del comune di Casavatore per infiltrazioni camorristiche nel 2017 la sua posizione nell’assise fu osteggiata da Luigi Maglione, attuale sindaco della cittadina a nord di Napoli.

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy

Maglione – in un intervento in assise – dichiarò che la sua nomina era politicamente inopportuna e per quelle dichiarazioni ha affrontato un processo per diffamazione poi concluso per “infondatezza di reato”.

“Mi sono sempre battuto per una trasparenza della mia azione amministrativa- ha dichiarato il sindaco Luciano Mottolo dalle colonne de Il Mattino.

“L’immediata revoca di Nadia Silva è avvenuto – ha aggiunto – solo per opportunità politica. Adesso presterò maggiore attenzione ai nomi che mi verranno proposti”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto