Logoteleclubitalia

Marano, radiografia di aree e settori del Comune

old wild west

Marano. La pianta organica prevede 4 aree dirigenziali e 11 settori. Le 4 aree dirigenziali sono quella Economico-finanziaria (diretta da Claudia Gargiulo), quella amministrativa (diretta da Luigi De Biase), quella Tecnica e quella di Vigilanza, attualmente sprovviste di dirigente. Per quanto concerne l’area Vigilanza, l’incarico è ricoperto ad interim da De Biase, che ha anche quello dei lavori pubblici, mentre la Gargiulo ha l’incarico ad interim dell’Urbanistica.

I settori invece previsti dalla pianta organica ne sono 11 di cui 10 coperti dal responsabile. Settore Anagrafe (responsabile Antimo Scotto), Ragioneria (responsabile Gilda David), Tributi (responsabile Paolo D’Auria), Programmazione Rendicontazione e Controlli (responsabile (Renato Spedaliere), Lavori Pubblici (Michela Romano), Urbanistica (Paola Cerotto), Patrimonio (Angela Veccia), Servizi Sociali (Maria Pia Russo), Polizia Municipale (Maria Silvia De Luca), Legale (Tiziana Di Grezia).

I responsabili di settore devono essere di categoria D e, in aggiunta allo stipendio, percepiscono la cosiddetta indennità di posizione organizzativa (variabile da 6mila a 12mila900 euro), più il premio di risultato, il cui valore massimo è il 25% dell’indennità di posizione organizzativa: tale percentuale viene stabilita dall’organismo indipendente di valutazione ( ex nucleo di valutazione) sulla base degli obiettivi raggiunti previsti dal Peg (Piano esecutivo d gestione: strumento di programmazione dell’amministrazione comunale).

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

La quantificazione dell’indennità di posizione, invece, viene stabilita dal dirigente dell’Area in questione, in base alla pesatura degli incarichi (c’è un apposito software) e a valutazioni.

Insomma, un capo settore che percepisce il massimo della posizione organizzativa e il massimo del premio di risultato, oltre allo stipendio, porta a casa ogni anno, oltre 16mila euro lordi.

Di Mimmo Rosiello

Ti potrebbe interessare

Torna in alto