Lutto nel mondo politico a Casoria. Questa mattina è volato in cielo l’ex consigliere comunale Sergio D’AnnaA diffondere la notizia è il sindaco del popoloso comune alle porte di Napoli, Raffaele Bene, che attraverso la sua pagina social ricorda lo storico esponente politico casoriano: “Ho appreso con grande sgomento la notizia della nascita a nuova vita del caro amico Sergio D’Anna. È stato più volte consigliere comunale, assessore e vicesindaco. Uomo garbato, determinato, sanguigno e profondamente innamorato di Casoria. Sempre affettuoso nei miei riguardi e pronto a darmi consigli. Padre amorevole, legato a straordinari valori familiari. A tutta la famiglia, alla moglie, ai figli ed in particolare al caro Giuseppe un fraterno abbraccio. Ciao Sergio.”

Vola in cielo il galantuomo della politica

Da sempre impegnato nel mondo dell’editoria, l’ex vicesindaco era proprietario di alcune librerie in città. Da qualche mese aveva deciso di fondare insieme al figlio Giuseppe una socetà editrice con l’obiettivo di promuovere le realtà editoriali del territorio.

Oltre all’impegno professionale, D’Anna vantava, così come sottolineato dal primo cittadino casoriano, un lungo passato nella politica locale. Ma soprattutto, a giudicare dalle commemorazioni via social, l’editore di Casoria era una persona amata e stimata da gran parte della popolazione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it