Lorella Cuccarini è una conduttrice televisiva, ballerina, cantante, attrice e conduttrice radiofonica italiana. E’ tra le insegnanti di Amici, talent show in onda su Canale 5. Scopriamo maggiori informazioni in merito alla sua vita privata e professionale.

Lorella Cuccarini: chi è, età, altezza

Lorella è nata il 10 agosto 1965, sotto il segno del Leone. Ha 56 anni, è alta 173 cm e pesa 63 kg. I suoi genitori sono Vero Cuccarini e Maria Persili, che di professione fanno il ragioniere e la sarta. Ha un fratello, Roberto, e una sorella, Maria Luisa: il primo è stato un valletto e ballerino negli anni ’80.

Sin da piccola, Lorella mostra una forte passione per la danza e infatti, all’età di soli tre anni, inizia a ballare e cantare in casa davanti allo specchio.

Lorella Cuccarini: carriera, Amici

Lorella lavora nel mondo dello spettacolo su molteplici fronti. Il suo esordio nella televisione italiana avvenne nell’85, per volontà di Pippo Baudo. In questo periodo, insieme ad Alessandra Martines, conduce il programma televisivo Fantastico. Il suo successo deriva inevitabilmente dalla sua canzone che tutt’oggi viene cantata in tutto il mondo “La notte vola”.

Negli anni 90, Lorella diventa il volto di Mediaset conducendo Paperissima e Buona domenica. Nel 1993, sempre con Pippo Baudo, diventa co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Uno dei suoi programmi più celebri condotto da Lorella è quello che porta il nome della sua canzone più famosa “La notte vola”. Questo era incentrato sulle canzoni più famose e più belle degli anni ’80 e ’90.

Il 2 e 3 dicembre 2016, conduce con Heather Parisi uno show evento di due serate Nemicamatissima in onda su Rai 1. Nel 2017, è stata protagonista di un tour teatrale del musical “La regina di Ghiaccio”.

Dal 2020, Lorella Cuccarini è professoressa della scuola di Amici 21: prima nel ruolo di professoressa di ballo e successivamente in quello di canto. A marzo 2022, è la conduttrice di Striscia la notizia per una settimana.

Lorella Cuccarini: marito, figli

In merito alla sua vita privata, Lorella è sposata dal 1991 con Silvio Capitta, meglio conosciuto come Silvio Testi, noto produttore discografico e televisivo. La coppia ha quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio.

Lorella Cuccarini: Instagram

Su Instagram, Lorella è molto seguita: il suo account ufficiale conta circa 574mila followers, con cui ama condividere scatti inerenti alla vita privata e professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it