lockdown alto adige

Contagi ancora troppo alti. Al punto che in Alto Adige è stato prolungato il lockdown fino 14 marzo. A preoccupare anche le varianti del virus: da quella inglese alla sudafricana intercettate in alcuni comuni. A comunicare la decisione è stato il governatore Arno Kompatscher dopo la riunione della Giunta provinciale.

Le regole

Resta il divieto di uscire di casa se non per motivi di lavoro, studio, salute o urgenze. “Bisogna evitare qualsiasi contatto sociale che non sia strettamente necessario” ha precisato il presidente.

Restano chiusi ristoranti e bar; lo stesso vale per quelle attività commerciali non consentite nell’ultima ordinanza.

Potrebbe anche interessarti >> Nuovo Dpcm in arrivo

Per quanto concerne le scuole proseguiranno la didattica a distanza sia le medie che le superiori. Dal primo marzo, invece, riprende la didattica in presenza per asili ed elementari, fatta eccezione per i Comuni interessati dalla variante sudafricana.

“La situazione è ancora abbastanza critica, qui gli effetti delle misure si vedranno più avanti”, ha precisato Kompatscher sottolineando che per questa ragione “è necessario mantenere la massima cautela nelle riaperture, soprattutto per la presenza delle nuove varianti”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp