Campanile sconfitto

 

In un gesto di fair play e responsabilità civica, l’ex sindaco di Villaricca, Nicola Campanile, ha appena effettuato una chiamata a Franco Gaudieri per congratularsi con lui per la sua elezione a Sindaco e per augurargli buon lavoro. Campanile ha riconosciuto l’importanza di questa elezione e ha riflettuto sulla partecipazione elettorale, che è stata deludente con poco più del 60% di affluenza al voto. Ha sottolineato come la bassa affluenza abbia premiato la coalizione con il maggior numero di liste e candidati. Inoltre, ha assicurato che, nonostante la sconfitta, la sua presenza in Consiglio comunale rimarrà salda nel perseguire l’interesse della città, mettendo da parte gli interessi di parte. Infine, ha espresso la sua gratitudine verso coloro che hanno riposto fiducia in lui e ha promesso di non tradirla. Questa dichiarazione riflette la maturità politica di Campanile e il suo impegno verso il bene della comunità, indipendentemente dalle sfide elettorali.

Teleclub: Non è riuscito ad essere nuovamente lei il sindaco di Villaricca, se lo aspettava?

Campanile: Non mi aspettavo una partecipazione così bassa, un’affluenza così ridotta, che è stata determinante. Non siamo riusciti a coinvolgere i cittadini nel nostro progetto di cambiamento.

Teleclub: Pensa di entrare in consiglio comunale o pensa di rinunciare al seggio?

Campanile: Ci mancherebbe, sono abituato a essere fedele agli incarichi che accetto. Sarà per me un onore rappresentare i cittadini di Villaricca in consiglio comunale.

Teleclub: È stato un fallimento dei partiti in questa tornata elettorale?

Campanile: È un fallimento della politica in generale; i partiti non stanno più attraendo il consenso dei cittadini. Questo è un segnale che la politica sta morendo perché non c’è più il sogno, non c’è più il progetto di cambiamento.

Teleclub: Ha influito il tentennamento del partito democratico che si è unito quasi all’ultimo momento in corsa?

Campanile: Il dato principale è stato il numero di candidati e liste a sostegno di Gaudieri in confronto a quelli a mio sostegno.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp