Le Fate Ignoranti è una serie tv in uscita mercoledì 13 aprile su Disney Plus: diretta da Ferzan Ozpetek, dopo 21 anni dall’omonimo film, ne riprende temi e personaggi: la premessa e i nomi sono invariati, mentre cambiano reazioni e interazioni tra loro. Vediamone trama, cast, puntate, location.

Le Fate Ignoranti: trama

La trama de Le Fate Ignoranti è incentrata sulla storia di Massimo e Antonia, sono una ricca e affiatata coppia romana: si amano, hanno una bella vita.

La loro vita improvvisamente si interrompe quando Massimo muore in un incidente stradale. Quello che Antonia scoprirà con il tempo è che il marito aveva una vita parallela: era innamorato di un uomo, Michele, e con lui condivideva parte della vita sulla sua terrazza romana dove era circondato dagli affetti di una variegata famiglia allargata. Antonia si avvicinerà a questa famiglia e cercherà di alleviare il dolore del tradimento con nuovi sentimenti.

Le Fate Ignoranti: cast e personaggi

Nel cast della serie Le Fate Ignoranti gli attori protagonisti sono Cristiana Capotondi, che interpreta Antonia, una dirigente di un laboratorio medico, e Luca Argentero, che incarna suo marito Massimo, dirigente di un’azienda di import-export.

Eduardo Scarpetta è Michele, che dipinge fondali per il teatro dell’Opera di Roma. Carla Signoris è Veronica, esuberante mamma vedova di Antonia. Torna Serra Ylmaz nei panni di Serra, l’amministratrice, un po’ portiera, un po’ grillo parlante della casa. Paola Minaccioni è Luisella, titolare di un negozio di frutta e verdura, che e si sente la copia di Brigitte Bardot; vive con Vera, interpretata da Lilith Primavera.

Ambra Angiolini e Anna Ferezzetti sono la coppia formata da Annamaria e Roberta, cartomante la prima, psicologa la seconda. L’altra coppia è formata da Riccardo e Luciano, interpretati da Edoardo Purgatori e Filippo Scicchitano. Edoardo Siravo è Valter, pensionato, ha fatto da maestro a Michele. Samuel Garofalo è Sandro, che lavora con Michele ed è innamorato di lui. Burak Deniz è Asaf, fotografo, nipote di Serra.

Maria Teresa Baluyot è Nora la colf filippina a casa di Antonia. Patriza Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi sono le Tre Marie, l’anima del quartiere, ispirate a personaggi realmente presenti nella zona dove vive Ferzan Ozpetek.

Le Fate Ignoranti: puntate

Le puntate de Le Fate Ignoranti sono otto: tutte verranno rilasciate sulla piattaforma Disney Plus il 13 aprile 2022, a partire dalle ore 9 della mattina.

Le Fate Ignoranti: location

La serie è stata per lo più girata a Roma, in particolare nel quartiere Ostiense. Alcune scene sono ambientate in Turchia, in particolare gli ultimi episodi della serie.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp